Eventi Giugno 2009


Fuochi di San Giovanni ad Alicante

Ogni mese di giugno, Alicante festeggia l’inizio dell’estate con i Fuochi di San Giovanni. Questa tradizione molto antica si festeggia attraverso tutta l’Europa ma più particolarmente in Spagna e Portogallo.



Le nostre offerte d'affitto ad Alicante
Data : Dal sabato 20 giugno al mercoledì 24 giungo 2009
Luogo : Alicante
Sito ufficiale : www.comunitatvalenciana.com
© Agència Valenciana del Turisme

Scopri Alicante tra divertimento e fuochi

I « Fogueres de Sant Joan » iniziano il 20 giugno con la « Plantà », vera e propria messa in scena di pupazzi satirici e di decorazioni in cartapesta, legno e pittura. Queste scenette saranno poi date alle fiamme la notte del 24 durante la « Cremà » subito dopo i fuochi d’artificio finali. Ogni focolare rappresenta un quartiere della città e si caratterizza con un suo messaggio umoristico e scherzoso. Le sere del 21 e 22 giugno, si terrà L’Omaggio dei Fiori alla Virgen del Remedio, patrona della città.

Il divertimento è garantito dalle numerose festività proposte : sfilate, corse di tori, « mascletas » (spettacolo pirotecnico), spettacoli musicali con la partecipazione di migliaia di persone vestite con abiti tipici di Alicante. Non perdere i piatti tradizionali di Alicante : torte di tonno, fichi... Questa festa avrà anche la sua regina, la  « Bella del Fuoco » !

Passeggia nelle strade di Alicante e in piena notte ammira i colori e le luci che sprizzano dai fuochi !
Tutti gli eventi 2009


07 / 6 / 03